Mi chiamo Diego Bugli, sono un architetto con sede a Rimini, e svolgo la mia attività principalmente tra Rimini, Riccione, Misano e Coriano.
Il mio viaggio nell’architettura inizia da piccolo, grazie alla mia passione per il disegno: da lì ho scelto l’Istituto d’Arte Mengaroni di Pesaro, indirizzo Architettura e Arredamento, dove ho conseguito il diploma di Maestro d’Arte e poi mi sono laureato in Architettura a Firenze.
Sono un libero professionista con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’architettura, ma collaboro da sempre con una rete di studi tecnici, per offrire un servizio completo e curato in ogni dettaglio.
Negli anni mi sono specializzato nella ristrutturazione residenziale e in tutto ciò che ruota attorno al contesto dell’abitare.
Il mio obiettivo è, infatti, ottimizzare al meglio tutti gli spazi del vivere e rendere le abitazioni funzionali, belle e su misura.
Grazie alla sinergia con le migliori aziende nel settore dell’edilizia e dell’arredo d’interni, offro servizi di progettazione integrata in formula contract (chiavi in mano), seguendo ogni fase del lavoro con coerenza e qualità.
Oltre alla progettazione architettonica, offro anche una gamma di servizi tecnici integrati, tra cui: rilievi strumentali di immobili, computi metrici estimativi, relazioni tecniche integrate, pratiche amministrative per permessi comunali, direzione lavori e pratiche catastali.
Nel mio lavoro metto sempre al centro le persone e i loro spazi. Ascolto attentamente il cliente per conciliare la sua richiesta con la mia esperienza tecnica, i gusti dell’architettura e la regola dell’arte.
A tutto questo unisco una costante ricerca di materiali innovativi, privilegiando soluzioni che garantiscano risparmio energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili.
Inoltre, utilizzo software per la realizzazione di rendering fotorealistici e modelli 3D per coinvolgere il cliente e fargli vedere, fin da subito, il risultato finale.
Non propongo soluzioni preconfezionate: ogni casa è unica, e ogni progetto è una storia da scrivere insieme.